“.......Mit dem italianischen Pianisten Antonio Di Cristofano konnte auch der ideale Interpret verpflichtet werden.....Ohne jegliche Selbstdarstellung, einzig und allein der Komposition und ihrem Navcholug verpflichtet, entshlusselte der Kunstler die letzten Feinheiten der so ungleichen Folge. Und einmal mehr zeigte sich,welch ein orchestraler Klangreichtum sich dem Klavier entlocken lasst.”
(Interlaken, Jungfrau Zeitung, 2011)
“…………Rachmaninoff's Piano Concerto No. 2. Featuring the enormous talent of guest pianist Antonio di Cristofano, the performance touched every emotion in the musical lexicon. Its touch was secure, bold and assured, as well as gentle. Di Cristofano is a pianist of monumental proportion. The gentleman literally commanded the piano with the calm assurance of an admiral balanced by the sure power of a chief boatswain's mate. …The pianist caught the composer's "Russianness," his love of the melancholy, especially in the second Adagio movement. He did so without ignoring the lyrical, melodious, exotic and expressive aspects of Rachmaninoff's musical personality so dominant in the Allegro third movement. The guest performer, in recognition of the lengthy thunder of the audience's standing ovation, then performed an encore, Scriabin’s Prelude to be played with one hand. What di Cristofano did with one hand would easily flummox a pianistic octopus….”
(Lafayette, Daily Advertaiser, Ray Blum 2008)
“…………le note italiane fanno sempre un particolare effetto e Piatra Neamt ha potuto gustarle ancora una volta. Il pianista Antonio di Cristofano, grande artista italiano……………….”
(Piatra Namt, Sette Giorni 2008)
“....l’esecuzione apparsa cantante, distesa, di preziosa limpidezza sonora, esemplare la esaltazione dell’equilibrio con cui emotività e raffinate tendenze mondane si intrecciano nella partitura... ”
(Bari, La Gazzetta del Mezzogiorno 2008)
“……el solista Antonio Di Cristofano apareciera en el escenario para ejecutar con gran maestría al piano y acompañado de la OSEM, la obra creación de Mozart titulada "Concierto N. 21 en Do Mayor, KV 467", para piano y orquesta…….”
(Mexico City, El Sol de Toluca, Gabriela Ranger, 2007)
“......le tout porté par une parfaite maitrise technique et une finesse d’exécution savvament dosée. Le son en devient cristallin....L’équilibre des mains associé à une sensualité naturelle donne un rendu tout simplement limpide, et tout aussi magnifique.... ”
(Nancy, L’Est Républicain 2007)
“......perlender und carter anschlag arbeitete sie lebendig heraus und auch den mittelsatz in seiner einfachen leidform vermittelte er sehr kantabel und leicht…..........wie jemand eine ballade vorliest der den grusel moglichst raffiniert vorbereiten will. Zugaben von Chopin und Skrjabin als „Bonbon”
(Oberhausen, Fedrizzi 2007)
“…ne ha sviscerato con disinvoltura la brillante scrittura pianistica…..performance condotta con equilibrio e proprietà stilistica……..”
(Garberini, Napoli 2007)
“......ha interpretato con il necessario virtuosismo il concerto n. 2 di Rachmaninoff…….ben evidenziato i vari contrasti tematici e la suggestiva invenzione melodica….”
(Erba, La Provincia, Sinfolario 2006)
“ Interiormente sentite le pagine di Chopin, rivelatrici di un pathos spesso drammatico…………molto sensibile e pertinente l’esecuzione……….chopiniano convinto……..brillante successo”
(Cima, La Provincia, Como 2004)
“La interpretacion del pianista fue trasparente y cristallina (Mozart)…………Sonata op. 1 de Berg………….Di Cristofano traduco magistralmente esta joya de transicion………La fine sensibilidad del pianista nos regalò, con Berg y Scriabin, dos modernas maravillas”
(Lopez, ABC, Siviglia 2005)
“…difficoltà tecniche più elevate…….ma che Antonio Di Cristofano sembra non notare, con la sua scioltezza sulla tastiera. Con il suo creare suoni caldi e corposi…..”
(Di Matteo, Napoli 2005)
“Di Cristofano scava con il suo suono cantabile nella scrittura beethoveniana e ne segue con lucida tensione interiore ogni insenatura……….”
(Michielon, Mestre 2004)
“….a excelat in Do minorul beethovenian prin tehnica sa pusa la punct si printr-o interpretare brianta”
(Fabian, Craiova 2004)
“The capacity audience listened raptly as Di Cristofano performed the Polish composer’s…………..Scriabin’s hothouse exoticism and highly coloured harmony found an excellent exponent in the italian instrumentalist”
(Best, Londra 2003)
“......delicato il tocco del pianista che ha fornito una pregevole interpretazione, consona alla prassi esecutiva mozartiana............mettendo in risalto il pianismo e l’indole brahmsiana”
(Cima, La Provincia, Como 2003)